• Lenti a contatto
  • Occhiali da sole
  • Occhiali da sole
  • Lenti a contatto
  • Occhiali Seoo

Specialista in lenti a contatto multifocali!

Lenti a contatto Multifocali

Biotrue ONEday for Presbyopia

Benessere visivo a tutte le distanze con una nuova lente giornaliera per presbiopia

Lenti a contatto

La presbiopia è una condizione naturale legata all’invecchiamento che rende difficoltosa la messa a fuoco da vicino. I primi disagi insorgono normalmente tra i 40 e i 45 anni.

 

Le nuove lenti Biotrue® ONEday for Presbyopia sono specificamente pensate per le esigenze visive dei presbiti e, grazie all’innovativo design 3-Zone Progressive™, offrono una visione ottimale a tutte le distanze. L’innovativo materiale Hypergel studiato da Bausch + Lomb, contiene un elevato contenuto d’acqua (78%) e rimane idratato anche dopo 16 ore di utilizzo per offrirti un comfort da mattino a sera.

Inoltre sono dotate di tecnologia UV block* che insieme agli occhiali da sole aiutano a proteggere i tuoi occhi.

 

*Le lenti a contatto con protezione UV non sostituiscono i dispositivi di protezione quali occhiali anti-UV o gli occhiali da sole perché le lenti a contatto non ricoprono l’intero segmento anteriore dell’occhio. I portatori dovrebbero continuare ad utilizzare gli strumenti protettivi loro prescritti.

Lenti oftalmiche

lenti oftalmiche

Le lenti oftalmiche correggono tutti i difetti visivi e ne esistono diverse tipologie:

  • Monofocali – Hanno un unico potere diottrico e permettono di risolvere i difetti visivi di miopia, ipermetropia e astigmatismo. Per i presbiti possono essere anche usate come soluzione per mettere a fuoco solo il campo vicino;
  • Progressive – Sono in grado di soddisfare tutte le esigenze visive in un’unica lente: la parte superiore permette di vedere da lontano, la parte intermedia di vedere gli oggetti e le persone a media distanza, la parte inferiore consente di mettere a fuoco da vicino;
  • Da computer – Sono lenti che hanno un ampio campo intermedio e, quindi, sono adatte a coloro i quali passano molte ore davanti al computer. Questa tipologia permette infatti di mettere a fuoco sia il monitor (intermedio) che la tastiera (vicino);
  • Bifocali – Si tratta di lenti il cui utilizzo è stato superato dall’introduzione delle lenti progressive, ma per coloro i quali ancora le preferiscono permettono di vedere da lontano e, tramite una lente più piccola inserita nella parte inferiore, di mettere a fuoco il campo vicino.
  • Antifatica - Costruite con tecniche evolute, sono lenti monofocali destinate a chi nello svolgimento delle proprie attività quotidiane spesso sollecita la visione da vicino. Il design consente di allentare lo sforzo accomodativo e di procurare sollievo alla stanchezza visiva grazie ad una leggera variazione di potere nella zona destinata alla visione prossimale. Le lenti antifatica sono delle vere alleate del benessere visivo.

Lenti a contatto

Lenti a contatto palermo

Le lenti a contatto sono un sistema di compensazione visiva alternativo all'occhiale.

La lente ha svariati parametri che devono concordare con la tipicità dell'occhio e per quanto riguarda il classico metodo "fai da te" si possono avvertire delle complicanze, legate ad un utilizzo improprio. Infatti la lente nell'occhio assume una determinata posizione, un centraggio in funzione della morfologia della cornea e un movimento, che se maggiore o minore, può creare dei gravi danni di ipossia della struttura corneale.

Per poter verificare che la lente a contatto vada bene per il proprio occhio, il contattologo dovrà indagare sulla tipologia della lente e valutare il movimento della stessa. Il contattologo non consiglia le lenti, le applica, pertanto l'applicazione prevede determinati passaggi che assicurano una stabilità nel tempo. Spesse volte per cause di riduzione del liquido lacrimale si sente la necessità di sostituire le lenti con un'altra tipologia, solo per migliorare il comfort. Il comfort però può essere dato anche da una lente che non va bene per l'occhio.

Lenti a contatto progressive

La perfetta visione di persone e oggetti a qualunque distanza.

Lenti a contatto progressive

Sono le lenti di maggiore efficacia quando presbiopia si somma ad ametropie di base; permettono infatti una visione nitida dell'infinito (lontano) fino alla distanza di lettura, senza interruzioni di continuità. Sono da considerarsi fondamentali e insostituibili per l'uso abituale.

In altri casi vengono abbinate a lenti a funzione specifica (per la guida, lo sport, a funzione dinamica, ecc.).

Lenti a contatto per Astigmatismo

Le lenti a contatto toriche sono state progettate per chi deve correggere l'astigmatismo (ovvero l'asimmetria degli elementi oculari rispetto all'asse ottico, che causa una differente rifrazione lungo i diversi meridiani oculari). Le lenti a contatto toriche permettono una correzione dell'astigmatismo, della miopia o della presbiopia. I bassi livelli di astigmatismo possono essere corretti anche da lenti a contatto sferiche. Il nostro staff saprà, dopo opportuni test su varie lenti, consigliarvi quella opportuna a correggere il vostro difetto visivo.

Acuvue Oasys 1-Day

Oasys

Vinci le sfide di ogni giorno con le nuove Acuvue Oasys 1-Day

 

L'esclusiva tecnologia HydraLuxe incorpora all'interno della lente molecole simili a quelle delle lacrime, che lavorano in combinazione con il film lacrimale presente nei tuoi occhi.
Potrai contare su comfort elevato e visione ottimale fino a fine giornata.

 

Inoltre Acuvue Oasys 1-Day:

  • Allevia la sensazione di occhi affaticati
  • E' facile da manipolare sia quando indossi, che quando rimuovi le lenti a contatto
  • Ha il blocco UV di classe 1* che protegge gli occhi dai raggi UVA e blocca circa il 99% dei raggi UVB